Categorie

Nuovi prodotti

Qual è la differenza tra mobili in vimini e in rattan?

Pubblicato : 04/03/2018 08:49:44
Categorie : Arredo Giardino

Mobili da giardino in Vimini o Rattan?

I termini "rattan" o "wicker" sono spesso erroneamente usati in modo intercambiabile per indicare i mobili per esterni / interni che si trovano nelle case durante i mesi estivi, di solito nei cortili dei giardini della gente. Molte persone, compresi i venditori che vendono mobili, spesso credono che il vimini e il rattan siano praticamente gli stessi. Tuttavia, questo non è il caso.

Qual è la differenza tra mobili in vimini e in rattan?

Sebbene il vimini e il rattan rientrino nella stessa categoria, c'è una grande differenza tra loro. In breve, il rattan è un materiale utilizzato per realizzare i mobili, mentre il vimini è la tecnica che coinvolge la tessitura di materiali naturali, come il bambù e il salice, in modelli intricati. Il rattan è un parente stretto della palma. È un tipo di vite che cresce rapidamente nelle giungle della regione sud orientale. Cresce sulla forma di un palo e ha un diametro che varia tra uno e tre pollici. Il solido bastone solido viene raccolto, tagliato in lunghezze e spesso cotto a vapore per modellare in curve.

A differenza della canna di bambù , il rattan vanta un nucleo molto resistente ed è difficile da spezzare poiché i suoi grani crescono verticalmente invece di formare gli anelli concentrici della maggior parte degli altri legni duri. La pelle esterna della canna in rattan, che è la buccia, viene generalmente utilizzata per legare insieme i giunti dei mobili. Il rattan è molto forte e si presenta in una varietà di colori naturali. Il vimini non è un materiale ma una tecnica antica utilizzata per produrre oggetti con materiali naturali, come salice, rattan, bambù e rush. I materiali sono fatti bagnati in modo che possano essere facilmente tessuti per creare pezzi di mobili. Cesti di vimini sono stati trovati nell'antico Egitto.

In questi giorni, le stesse tecniche di tessitura vengono utilizzate con materiali riciclati per creare mobili e arredi per la casa ecologici. In conclusione, una sedia in rattan sarà realizzata in rattan, ma il vimini è la tecnica usata per creare la sedia e una sedia contrassegnata come tale può utilizzare altri materiali. Questi possono includere bambù, paglia, salice, rush e molti altri.

Condividi questo contenuto

Con l'arrivo del 2014 nasce acquistoBENE.IT un sito dove potrai trovare sempre nuove offerte a prezzi imbattibili! Non aspettare, inizia subito a fare i tuoi acquisti. Bastano pochi click per ricevere la merce direttamente a casa tua in pochissimi giorni.

Metodi di pagamento accettati

loghi pagamenti

PayPal (MasterCard-Maestro-Visa-Visa Electron-American Express-Aura-Discover) | Bonifico Bancario | Contrassegno (Supplemento 8€).

© Copyright 2014 - 2017 AcuistoBene.it A&G Srls P.IVA 05220490659
Sito web by BBService Web Agency